Passaggio di proprietà
PASSAGGIO DI PROPRIETA’ DI VEICOLO USATO CON CERTIFICATO DI PROPRIETA’/FOGLIO COMPLEMENTARE
N.B.
E’ necessaria la presenza fisica presso il Ns Ufficio di entrambe le parti, venditore e compratore.
COSA PORTARE :
_ Certificato di Proprietà/Foglio Complementare (ORIGINALE)
_ Libretto di Circolazione (ORIGINALE)
_ Documento d’Identità in corso di validità del venditore
_ Codice fiscale e Documento d’Identità in corso di validità dell’acquirente
_ Modello 2120 compilato e sottoscritto dall’acquirente (modulistica c/o Ns. Ufficio o vedi alla sezione “Area Download”)
Se acquista una SOCIETA’:
_ copia della Visura Camerale in corso di validità (è sufficiente che chi firma la modulistica abbia la qualifica di legale rappresentate della società)
_ modello specifico per società da allegare al Mod. 2120 (modulistica c/o Ns. Ufficio o vedi alla sezione “Area Download”)
Se vende una SOCIETA’:
_ copia della Visura Camerale (N.B. Diversamente dal punto sopra, verificare prima che chi sottoscrive l’atto di vendita sia munito dei poteri di firma necessari. In questo caso non è sufficiente la sola qualifica di legale rappresentante)
Se acquista un CITTADINO EXTRACOMUNITARIO:
_ copia del permesso di soggiorno in corso di validità oppure il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo. Se il permesso di soggiorno è scaduto occorre anche la fotocopia della richiesta del rinnovo
Se vende un CITTADINO EXTRACOMUNITARIO:
la suindicata documentazione non è necessaria. E’ sufficiente il documento di cui al punto 3)
Se acquista un CITTADINO ITALIANO ISCRITTO A.I.R.E.:
_ certificato di residenza in bollo rilasciato dal Comune di iscrizione A.I.R.E. presso il quale ha domicilio in Italia.
N.B.
In via telematica sarà possibile stampare soltanto il nuovo Certificato di Proprietà in cui figurerà nella voce indirizzo “Via A.I.R.E. SNC – Comune – Città del domicilio -”.
Per quanto riguarda la Carta di Circolazione invece, non verrà stampata la solita etichetta di aggiornamento ma l’Mctc provvederà ad emettere un duplicato della Carta di Circolazione stessa per cui sarà necessario attendere qualche giorno in più.
Se vende un CITTADINO ITALIANO ISCRITTO A.I.R.E.:
_ la suindicata documentazione non è necessaria. E’ sufficiente il documento di cui al punto 3)